Se sei pronto a trovare l’amore della tua vita o vuoi solo trovare l’avventura per una serata piccante, allora potresti aver preso in considerazione l’idea di entrare nel regno degli appuntamenti online. Mentre gli appuntamenti su Internet, fino a qualche tempo fa, erano considerate qualcosa solo per persone non proprio socialmente integrate, ora è sbocciato in un metodo universalmente accettabile per cercare avventure o potenziali compagni di vita.
Con pochi colpi di tastiera e un paio di clic, puoi essere messo in contatto con migliaia di potenziali partner nella tua zona, grazie anche ai siti dating come Rimorchiando.
Scegliere il sito di incontri giusto per te
Ora che hai deciso di fare il grande passo, il primo è quello di decidere quale sito di incontri usare. Molti hanno criteri di appartenenza, come l’età, la professione o persino l’orientamento sessuale e la corrispondenza astrologica. Sebbene questi siti di nicchia possano essere ideali per le persone che cercano un partner molto specifico, probabilmente è meglio attenersi a un sito con criteri di selezione meno restrittivi per raggiungere una fascia demografica migliore di persone.
Partecipare a un sito gratuito specializzato in incontri online, potrebbe essere un buon modo per iniziare a vedere se pensi che la scena degli appuntamenti online sia giusta per te. Sono perfetti anche per trovare appuntamenti casuali.
La sicurezza prima di tutto
Una cosa importante da tenere a mente prima di provare gli appuntamenti online è la tua sicurezza personale. Ricorda sempre che chiunque può creare un profilo falso su un sito di incontri e mentire su chi sono veramente. Mentre la maggior parte delle persone ha solo le migliori intenzioni, ci sono anche persone là fuori che semplicemente esaminano questi siti che cercano di trarre vantaggio dagli altri, che sia emotivamente, sessualmente o finanziariamente.
Quando parli con qualcuno di nuovo online, non rivelare mai la tua vera identità finché non ti senti a tuo agio con lui. I nomi di battesimo in genere sono ok, ma non fornire mai il tuo nome completo, numero di telefono, account di social media o indirizzo finché non ti fidi di loro. Inoltre, non rispondere mai alle richieste di invio di denaro all’estero o tramite bonifico bancario. Ignora semplicemente questi messaggi e non contattare ulteriormente l’utente.
Se ti dovessi sentire a disagio, quasi tutti i siti di incontri hanno un’opzione di blocco o segnalazione per avvisare gli amministratori della presenza di utenti problematici. Non esitare a utilizzare questa funzione se sei in difficoltà. In generale, tuttavia, gli appuntamenti online sono persino più sicuri di un appuntamento al buio, poiché puoi imparare di più sulla persona prima di incontrarla nella vita reale.
Scegliere un sito di dating online dedicato i cuori solitari, abbassa enormemente la possibilità di incorrere in situazioni rischiose o deludenti perché ogni profilo è attentamente valutato da un team preposto, prima di essere approvato.
Le migliori cose da fare e da non fare
Gli appuntamenti online sono difficili, dal momento che hai davvero solo una possibilità per fare una buona prima impressione.
Tieni sempre a mente questi suggerimenti per la tua sicurezza personale e per sembrare genuino, simpatico e affidabile:
- Proteggiti incontrandoti in un luogo pubblico per i primi appuntamenti finché non ti senti a tuo agio e ti fidi della persona che incontrerai.
- Sii educato, anche se non sei interessato. Se qualcuno ha impiegato del tempo per scriverti un bel messaggio, rispondi solo in modo che conosca i tuoi sentimenti e possa passare a qualcun altro.
- Chiedi aiuto a un amico per aiutarti a correggere le bozze del tuo profilo. Possono rilevare eventuali errori che hai commesso e aiutarti a rappresentarti nel miglior modo possibile.
- Non mentire sulla tua altezza, peso o età. Se incontri qualcuno nella vita reale, si renderà presto conto che gli stavi mentendo.
- Non usare una vecchia foto dei tuoi “giorni di gloria”. Ancora una volta, la persona che andrai ad incontrare si renderà presto conto di essere stata ingannata la prima volta in cui uscirete.
- Non inviare messaggi generici di copia e incolla. Prenditi sempre il tempo necessario per scrivere una risposta personale che dimostri di aver letto il profilo della persona.